Post Blog

Spread the love

travel guide to nepal responsible sustainable

Nepal è talvolta ignorata dai viaggiatori perché figura che è un’estensione dell’India; Non lo è. Il Nepal ha una storia bellissima, affascinante, lunga. I nepalesi sono incredibilmente cordiale e divertente — imparare un po’ di Nepalese e vi amo per questo. Il Nepal è una mecca per i viaggiatori di tipo campestre a causa delle montagne dell’Himalaya che offrono alcune delle migliori trekking opportunità in Asia. Infatti, Nepal vanta otto dei 10 cime più alte del mondo. Il paese è generalmente sicuro (Scopri la situazione politica con i maoisti, può cambiare rapidamente) e Nepal attrae sia i tipi di attività all’aria aperta e volontari in egual misura. La situazione di potenza consente di lavorare in remoto dal Nepal difficile (ci possono essere da un minimo di otto ore giornaliere di potenza).

Mi è piaciuto molto visitare il Nepal e mi è piaciuto molto imparare a conoscere la cultura e la lingua. Consiglio vivamente una visita, ma detto questo, dopo il terremoto il Nepal è un posto molto diverso che era una volta. Il terremoto di aprile 2015 ha avuto un effetto devastante sul popolo del Nepal, su infrastrutture di trasporto del paese e il settore del turismo. Ora, è ancora un posto si può viaggiare e avere un tempo meraviglioso. In realtà, io sono un fermo sostenitore del turismo responsabile come un modo per aiutare a ricostruire Nepal. Ma l’impatto, dei morti e il livello di distruzione significa che i viaggiatori devono essere consapevoli che il paese ci vorranno anni per ricostruire. Alcuni ipotizzano che ci vorranno decenni per recuperare da questo terremoto. Tutto questo per dire, essere sensibili al fatto che questo paese sta affrontando una lunga strada da percorrere. Il turismo è una parte di una soluzione, ma solo quando i turisti si sono impegnati a un approccio responsabile per aiutare il paese a uscirne ancora più forte sul lato opposto di questo terremoto.

È possibile saltare direttamente il responsabile sezione volontariato e viaggi, o con le guide della città:

Kathmandu
Pokhara

Traveling Kathmandu, Nepal

Prima di andare, quello che dovete sapere

Il Nepal è uno dei paesi meno sviluppati del mondo secondo le Nazioni Unite Ciò significa che i viaggiatori vedrà drastiche differenze tra vita nelle città e nei piccoli villaggi. La cultura e le persone hanno uno spirito resiliente, tuttavia, ed è un posto bellissimo da visitare.

Storia del Nepal risalente a più di 2.500 anni fa. Ma gran parte di quella storia antica è sconosciuto. Molti dei siti UNESCO vale la pena visitare data indietro al 1400. Vale la pena di conoscere un po’ di politica nepalese, trattandosi di un argomento instabile e mutevole. Una monarchia governò il Nepal fino al 2008, momento in cui una Repubblica democratica e una costituzione erano stabiliti e regolati nel corso degli anni successivi.

Come Nepal sviluppato, a differenza di molti paesi rimane circa il 80% in zone rurali. È anche uno dei paesi meno sviluppati del mondo secondo le Nazioni Unite Ciò significa che i viaggiatori vedrà drastiche differenze tra vita nelle città e nei piccoli villaggi. Come risultato di questo mix, le zone rurali povertà estrema di sollevamento ha dimostrato difficile. Il clima politico è spesso teso e la mancanza di educazione in queste aree rurali ha avuto un impatto diretto sulla conservazione delle risorse naturali del Nepal. Come i turisti vengono in Nepal, il paese ha lottato per soddisfare la domanda di turismo. Ciò ha provocato di infrastrutture di trasporto mal tenuta e l’uso delle risorse naturali in modo insostenibile. È un po’ di una situazione difficile, come i turisti sono entrambi il cuore della questione, e ancora anche l’unico modo per portare i soldi in queste aree.

Nepal moderno è un luogo affascinante, diversa. Paesi limitrofi hanno avuto una forte influenza sulla vita moderna nepalese. Particolarmente vedrà influenze provenienti da India, Tibet, Cina e Mongolia anche. Il paese ha 30 + gruppi etnici e con questi una grande variazione del numero di religioni e dialetti. Con tutta questa diversità, il paese ha un miscuglio delle religioni pure. Principalmente Hindu, il paese integra buddismo e animismo troppo. Tutto questo per dire, la mescolanza di culture nel corso degli anni hanno dato Nepal una storia bella come il paesaggio.

 Phewa Lake in Pokhara, Nepal the Annapurna Circuit in Nepal Himalayan mountains of Nepal  Boudhanath Stupa in Kathmandu, Nepal

I fatti veloci di viaggio Nepal

Valuta: Rupia Nepalese (NPR) (tasso di cambio)Elettricità: 220V/60Hz (prese multiple come essi sono dotati di molti per adattarsi Spine americane ed europee. Fate attenzione di collegare alcuni dispositivi elettrici come lo Stati Uniti funziona a 120V).

Primaria aeroporti: Aeroporto internazionale di Tribhuvan di Kathmandu (KTM)

Acqua: non sicuro. Bere in bottiglia, o esaminare la fondatezza di un SteriPen o LifeStraw per il vostro viaggio.

Situazione di Internet: Kathmandu e Pokhara hanno ampio accesso a internet negozi pieni di computer. Ci sono anche ristoranti e caffetterie in entrambe queste città primaria che offrono Wi-Fi gratuita. Internet è decente in entrambe queste città molto turistica-heavy. Si può fare più nulla che è necessario su internet, caricare informazioni, foto, messaggi di posta elettronica. Video chiamate probabili solo nelle grandi città. Di fuori di Pokhara e Kathmandu, è giusto non inesistente. Di là di internet, è la mancanza di una tensione costante che sarà sventare i tuoi piani. È necessario pianificare attentamente il vostro tempo di internet, se si esegue un business, vorrete sicuramente acquistare una SIM dati come una copia di backup.

SIM locale: i viaggiatori possono facilmente acquistare una scheda SIM, nonché i dati. Ed è abbastanza abbordabile. Leggi la Guida questa scheda SIM per suggerimenti su come ottenere uno, come top up, e ciò che sarà simile a quello intero processo.

Visti: Nepal rilascia i visti all’arrivo per i cittadini della maggior parte dei paesi. Questi possono essere acquistati per 15, 30 o 90 giorni e variano da $25 a $100. Controllare il vostro visto qui. È necessario portare una foto formato passaporto, o stare in fila e pagare per uno quando arrivate. Volontari tecnicamente richiedono un visto organizzato dal posto che stanno lavorando con come volontariato con un visto turistico è espressamente vietato, anche se più difficile per loro di applicare.

Festival di nota: Phalgun Festival, Kathmandu (febbraio/marzo). Dashain, tutto il paese (settembre/ottobre). Indra Jatra, Kathmandu (settembre).

Sicurezza: uno dei problemi più comuni che i viaggiatori è problemi gastrointestinali. C’è molto scarsa igiene in Nepal, quindi è necessario stare attenti con il consumo di cibo e acqua. Si deve portare un kit medico; Assicurarsi di che avere parecchi corsi degli antibiotici nonchè una fornitura decente di sali per la reidratazione orale. Questi ORS può salvare la vita in caso di malattia diarroica. Può succedere di sulla strada. Io sono un fermo sostenitore dell’assicurazione di viaggio; Ecco il mio consigli per scegliere una buona assicurazione di viaggio.

Budget: il Nepal è molto economico e conveniente per viaggiare. Escursionismo e trekking aggiungerà alcune spese, ma anche quelli sono ragionevoli. Viaggiando da sola è in grado di anticipare se in giro per rock-basso budget di $15 al giorno. Se stai volontariato alcune tariffe giornaliere sono nel 10-15 dollari al giorno gamma per coprire vitto e alloggio. Un piccolo budget extra va un lungo cammino qui e si può aggiornare a bel posticino e mangiare cibo decente su soli $30 al giorno a persona, quando non si sono trekking. Una volta si aggiunge in tasse trekking, che ottiene un po’ di più. Linea di base anche se — è economico. È possibile scalare e hanno una coppia molto bella di viaggio troppo, come questa donna ha fatto.

Quando andare: È necessario pianificare la vostra visita nei dintorni di vostra attività previste. Se stai trekking, i sentieri sono chiusi durante la stagione dei monsoni, che va da giugno ad agosto. Stagione di trekking è settembre fino a maggio. Autunno e primavera sono bellissime; lussureggianti e verdi in autunno e fioritura e fresco in primavera. Inverno può essere freddo in quota, ma è piacevole nella valle di Kathmandu.

Considerazioni di cibo: i vegetariani ameranno viaggia attraverso Nepal perché il piatto nazionale, dal bhat, è la zuppa di lenticchie e tradizionalmente servito con riso e verdure. Attenzione però, non fatevi ingannare nel pensare che il cibo è simile a India — c’è molta meno varietà e i nepalesi mangiare carne (a differenza della maggior parte dell’India). Il tibetano momos (gnocchi) sono fantastici e un fiocco di qualsiasi dieta vegetariana in Nepal. Inoltre, molti viaggiatori ottengono problemi di gastrointestinals come non c’è molto scarsa igiene. Evitare insalate e frutta non sbucciata. Si prega sempre di sterilizzare l’acqua e seguire questi principi di sicurezza alimentare.

Alloggio: Nepal ha una vasta gamma di opzioni. Dalle camere economici, essenziale per backpackers di alberghi molto più belli. E anche qualche eco-lodges e divertimento cose come case sugli alberi e così via. Mentre i collegamenti in città guide qui sotto vanno a un sito di prenotazioni di hotel, molti trovano anche su AirBnB , se sei membro. (Un po’ Adrift lettori ottenere un credito di $20 AirBnB qui a dare un andare.) Per backpackers, Hostelworld è perfetto per Ostelli pre-prenotazione; in alta stagione le grandi città Prenota velocemente. Considera Agoda per fare ricerche su Alberghi in quanto è uno dei migliori siti per i viaggi in Asia. E se si acquista una SIM locale (che si dovrebbe), puoi facilmente chiamare in anticipo e prenotare direttamente macchie lungo il tragitto. I proprietari dell’hotel sono spesso su Whatsapp, e dovreste usare quella se cercando di ottenere una risposta rapida nel paese. Se nessuno di questi farà, check out mia Guida dettagliata per trovare buoni posti in cui soggiornare.

Trasporto: trasporto fra le città è facile da organizzare e assume la forma di autobus. Se siete deboli di cuore, non guarda come gli autobus carenare intorno alle curve e le carcasse d’arrugginimento di altri bus punteggiano il fondo delle colline. Gli autobus sono la principale forma di trasporto, ma il Nepal ha problemi gravi dell’infrastruttura quindi state attenti. Ma, gli autobus sono efficaci e sono praticamente l’unica opzione economica. In anni più recenti, c’è stato un aumento nei micro-bus di 10-12 persone — un po’ di più ma probabilmente un po’ più sicuro. Se sei in un gruppo, è abbastanza conveniente noleggiare un autista privato o un taxi per distanze più lunghe. Biciclette e taxi sono fantastici per la navigazione intorno a Kathmandu.

Possibili problemi: le donne non dovrebbero trek da solo in Nepal, in nessun caso. Vai con una guida, o utilizzare uno dei siti trek buddy per trovare un partner trekking. Essere particolarmente prudenti come una donna a piedi la zona di Langtang. Problemi di trasporto sono una minaccia di sicurezza serio. Frane e incidenti stradali sono alti tutto l’anno, ma specialmente durante l’estate piogge monsoniche. Consiglio vivamente l’assicurazione di viaggio come qualità di assistenza sanitaria è basso e probabilmente avrai bisogno di essere trasportato fuori Nepal se succede qualcosa di grave.

Risorse per viaggiare il tuo piano: dalla migliore attrezzatura da viaggio a come scegliere l’assicurazione di viaggio — un elenco dettagliato delle risorse, suggerimenti e consigli per aiutarvi a pianificare un viaggio incredibile.

Pre-viaggio lettura ispirazione

nepal travel tipsFiction & libri di saggistica su Nepal:

  • Da Samrat Upadhyay, arrestando Dio a Kathmandu . Questo è il primo autore nepalese per trovare pubblicazione occidentale della sua storia e vale la pena di leggere per un conto molto più personale del Nepal.
  • Piccoli principi: promessa di portare a casa i bambini persi del Nepal, un uomo di. Un affascinante, straziante e umiliante conto del tuffo di un uomo nel mondo del traffico di bambini. Egli dà un unico assumere su un lato del Nepal pochi turisti sono disposti o in grado di vedere.
  • Il leopardo delle nevi. L’autore escursioni profondità nel tibetane regioni dell’Himalaya alla ricerca di un tipo raramente macchiato di snow leopard. Splendidamente scritto narrativa conto della natura e il viaggio — prendere una copia prima di lasciare perché è difficile da trovare sulla strada!
  • La timidezza viola dei loro occhi: note dal Nepal. Molto di più che la narrativa di viaggio è classificato come, l’autore, un occidentale insegnando nelle condivisioni remote Nepal approfondimenti sulla cultura come occidentale sta interessando Nepal — e sue opinioni sono lontano dal mainstream, ma vi ritroverete accettando la maggior parte del tempo.
  • Da dea mortale: The Royal Kumari è assolutamente affascinante parte della moderne credenze religiose di Nepal. In questa autobiografia, l’autore dettagli suoi primi anni da vivere dea vivente in un tempio a Kathmandu; Dopo sei anni, tuttavia, tornò da dea mortale. Intrigante innocente come l’autore le prime esperienze l’attenzione di essere vivente del Nepal dea, nettamente in contrasto con la sua condizione di vita post-Kumari. Approfondimenti culturali uniche abbondano e ho trovato la storia della Kumari una delle parti più affascinanti della mia visita. Ordine prima di lasciare come è solo in brossura.
  • Into Thin Air: un Account personale del disastro mt. Everest. Un inquietante conto della salita dell’autore del Mt. Everest nel marzo 1996 il giorno una massiccia tempesta ha colpito e ha preso la vita di molti dei suoi compagni di viaggio. Non indicativo di tutti i trekking in Himalaya con qualsiasi mezzo ma avvincente narrazione centrata sul Nepal comunque.

Podcast e letture Online:

  • Nessun altro ha bisogno di scalare l’Everest – cerchiamo di trasformarlo in un memoriale: questo è un grande pezzo di Jan Morris e una lettura obbligata prima di attraversare fuori quel viaggio lista di cucchiaio per Everest Base Camp. Everest è un luogo santo e il bilancio delle vittime è arrampicata come quello che era una volta un inseguimento riservati per i più feroci di alpinisti è diventato uno spettacolo di turismo.
  • The Case for Traveling in Nepal: questo è un pezzo che ho scritto dopo il terremoto che esamina l’interazione tra turismo e recupero come Nepal ricostruisce.
  • Riding High: Mountain bike sta decollando in Nepal sulla scia del terremoto e la crisi del carburante successive. Questo pezzo esamina ciò che si presenta come un viaggio in mountain bike attraverso le montagne.
Consigliato Guidebook: Lonely Planet Nepal. Mi piace usare pianeti solitari, soprattutto perché io sono super familiarità con i layout, hanno una sezione di trasporto buono, e quello che manca nella storia e insight posso facilmente trovare online!Leggere tutti i racconti di viaggio mio Nepal e trovare più regionale narrativa e saggistica libri e lungo-letture.

Turismo socialmente responsabile

Il Nepal è uno dei paesi più belli sulla terra. L’Himalaya sono un compagno per quasi ogni momento nel paese. E il popolo nepalese è calde e accoglienti. Come un paese, hanno abbracciato turismo e i soldi che porta al paese. A fianco di quello, è uno dei paesi più poveri del pianeta e le esigenze del turismo spesso eseguire calpestato sopra le migliori pratiche turismo convenzionale. La commistione di un bellissimo paesaggio, una cultura disposta e una forte domanda per il turismo ha creato alcuni problemi molto gravi. Ma ci sono benefici troppo; anche turismo fatto male ha portato il denaro necessario in comunità rurali povere. Turismo responsabile non è abbandono Nepal perché ha alcuni problemi, ma piuttosto identificare aree dove il turismo può essere spostata in una forza più positiva per il bene del paese. Un viaggiatore responsabile dovrebbe essere sensibile alle tematiche di sviluppo Nepal faces — ancora più così alla luce il devastante terremoto. Diamo un’occhiata a alcune aree delle decisioni di turismo responsabile affrontando un viaggiatore associato a Nepal.

Trekking in Nepal
Come una delle attività principali in Nepal, ci sono una manciata di numeri specifici direttamente in e correlati per il trekking. Una preoccupazione chiave è i trekkers di impatto sugli ambienti di montagna a distanza durante il loro viaggio. Trekkers dovrebbe piano mantenendo al minimo i rifiuti ad un assoluto. Questo include imballaggio da cibo o articoli che hai imballati, nonché acqua bottiglie di plastica. Tutta la spazzatura deve essere bruciato (non ideale) o trasportato fuori della montagna. Fate la vostra parte e portare una bottiglia riutilizzabile e un SteriPen o LifeStraw per il vostro viaggio.

Alleggerire il carico lungo un viaggio. Trasportare il più leggero possibile pack e lasciarsi alle spalle tutto l’indispensabile. Alcuni escursionisti pagherà loro facchini per trasportare un carico più pesante e si tratta di scarsa pratica. I portieri possono accettare il costo extra, ma essi stanno rischiando la loro mezzi di sussistenza da trekking di overload. Linee guida generali sono 6-7 chili a persona, con un portiere che trasportano max 12,5 chili. Attenersi a questo limite — non avrete bisogno di vestiti extra over-sei imballaggio comunque. A tal fine, garantire che si pagano salari equi per tutti i portatori e guide. Una delle ragioni più convincenti per sostenere il turismo in Himalaya è l’impatto positivo che ha portando soldi nelle comunità rurali. Non contrattare troppo e garantire sono le mance e diffondendo abbastanza soldi in giro.

Animale/elefante turismo
Si tratta di soggetto appiccicoso. Scoraggio espressamente equitazione elefanti in Thailandia e in altre aree del sud-est asiatico. Ma in Nepal, ci sono altre considerazioni. Gli elefanti sono utilizzati principalmente nel Parco nazionale di Chitwan per permettere ai turisti di vedere il rinoceronte un-cornuto in via di estinzione. Chitwan è sede di un’abbondanza di fauna selvatica e unica flora e fauna. Ancora di più, di là del rinoceronte, Chitwan ospita l’ultima roccaforte di tigri del Bengala in natura ed è sede di una specie in pericolo critico avvoltoio. Questo parco è importante, e gli elefanti la spola i turisti per i rinoceronti forniscono finanziamenti inestimabile che va verso misure anti-bracconaggio. Questo è un caso raro dove turismo responsabile può includere un giro su un elefante come mezzo di sostegno al turismo responsabile. E ancora di più, altamente, Consiglio vivamente una visita come Parco nazionale di Chitwan è una roccaforte cultura del popolo Terai, dall’UNESCO e un posto incredibilmente bello su questo pianeta.

Volontariato in Nepal
Che un problema appiccicoso. Industria degli aiuti del Nepal prospera, ma la generale mancanza di controllo del governo e regolamenti significa che questo paese ha alcuni problemi gravi nelle arene volontariato e riguardo. In genere, non intenzione di volontariato presso un’industria. E se avete intenzione di insegnare l’inglese, assicurarsi di avere almeno 4-6 settimane minimo da dedicare a una posizione. Di là di questi due tipi di volontariato, c’è un sacco di altri lavori che sono meno “sexy”, ma anche necessaria. Nepal ha bisogno di manodopera qualificata di quasi qualsiasi forma, quindi se avete un’abilità che si possono spendere i locali di insegnamento di tempo, che è una preziosa forma di volontariato. Questo potrebbe essere qualsiasi cosa, dall’agricoltura alla medicina per costruzione. Pensare fuori dagli schemi quando si è alla ricerca di opportunità di volontariato e dedica quanto più tempo possibile alla causa.

Diamo un’occhiata alle specifiche. Per me, ho insegnato inglese per giovani monaci nepalesi in un monastero circa un’ora fuori Nepal. Ci sono innumerevoli opportunità nei regni del volontariato medico e insegnamento della lingua inglese. Ci sono anche un sacco di organizzazioni facilitare opportunità di volontariato. Il fatto triste è, tuttavia, che la maggior parte non sono facendo un buon lavoro. Alcuni sono truffe definitive e volontà mai dare il vostro costo ai luoghi hosting il tuo volontariato. Il Nepal ha così molti volontari che non si deve pagare una tassa di volontariato. La maggior parte delle opportunità di volontariato carica solo per vitto e alloggio e, occasionalmente, una piccola tassa per coprire il tuo allenamento — occasionalmente. Se il vostro programma è flessibile, per poi dirigersi verso Kathmandu e chiedere in giro — che avrà un sacco di scelte. Che arrivano e guardando, voi non solo risparmiare denaro, ma spesso taglia fuori l’intermediario di confusione e si può controllare meglio l’organizzazione per la sua etica ed efficacia. Questi pre-controllati opportunità di volontariato sono un’altra opzione per trovare ottimi piazzamenti.

Visitando siti religiosi
I nepalesi sono un popolo spirituale. Visitare i templi, stupa e siti religiosi è un chiaro punto culminante di qualsiasi viaggio in Nepal, ma tenere a mente qualche comportamento consigliate. Mostrare rispetto vestendosi conservativamente il giorno stesso in cui avete intenzione di visitare templi e siti religiosi. Anche se dovrebbe generalmente vestano intorno al paese troppo, questo è doppiamente importante presso luoghi sacri. Le donne dovrebbero coprire le spalle e le ginocchia. Gli uomini devono indossare pantaloni o pantaloncini lunghi e no Canottiere — anche garantire le magliette maniche. Siate rispettosi con la fotocamera; non è consentito scattare foto all’interno di molti templi. Se non siete sicuri, chiedete prima. Toglietevi le scarpe prima di entrare in templi e mai puntare i piedi all’altare, né deve scavalcare persone. I piedi sono considerati sporchi e persone si sposterà le gambe se è necessario passare.

Considerare questi ulteriori generale responsabile consigli di viaggio per ridurre il tuo impatto sui luoghi visitati, e Questa pagina ha informazioni approfondite su considerazioni aggiuntive per il turismo responsabile in Nepal. Suggerisco inoltre che tutti i viaggiatori leggono questo grande post sul dare ai bambini mendicanti; si dovrà affrontare questo enigma, quindi è meglio essere preparati.

visiting chitwan national park hiking himalayas, nepal pharping, nepal chitwan national park volunteering with monks in nepal

Kathmandu

Kathmandu è enorme. È più grande di quanto si potrebbe supporre, ma è ancora molto navigabile. Ancora meglio, ha i più grazioso templi indù e buddisti che abbia mai visto. Sulla scia del terremoto, alcuni di questi sono stati distrutti. Ma non tutti, c’è ancora molto che è rimasto e molto da imparare dalla distruzione pure. C’è un sacco da fare in città. Sezione di Kathmandu, Thamel, zaino in spalla e turistico è un alveare di attività e di servizi costruiti per gli occidentali. Anche se Pokhara è il luogo principale per trekking circuito Annapurna, Kathmandu è il punto di partenza per Everest Base Camp, come pure un sacco di opportunità di volontariato nel paese.

Cose da fare

Templi e luoghi sacri sono rampanti a Kathmandu e risalgono al alcune delle più antica buddista e templi indù nel mondo. Non importa come “me-out” si potrebbe essere quando si terra a Kathmandu, dovete semplicemente visitare ciascuno di questi quattro siti principali – tutte diversi e tutte intriganti.

  • Hanuman Dhoka, aka Durbar Square. Dell’UNESCO, questa serie di templi ed edifici è stato usato una volta dai reali, la parte davvero affascinante della piazza sono le porte riccamente intagliate a dove vive la Kumari Ghar. La Kumari Ghar è una dea vivente e vale la pena qualche ricerca per vedere se sarete a Kathmandu durante uno dei suoi manciata di apparizioni (e controllare le letture consigliate sopra per saperne di più su di lei). Mi è piaciuto molto visitare questo sito; portare il pranzo e sedersi sui gradini come gente del posto e guardare i piccioni, persone e sadhu wander.
  • Swayambhunath, aka Monkey Temple. Ci sono letteralmente centinaia di scimmie qui. Ci sono tonnellate di statue di varie divinità, tra cui scimmia dio Hanuman. Merita una visita il giorno fai le altre popolari stupa e templi.
  • Boudhanath. Un patrimonio dell’UNESCO e molto probabilmente lo Stupa più grande del mondo. Considerare questo la mac-papà di tutti i siti buddhisti. È enorme e vivace con attività tutto il giorno.
  • Tempio di Pashupatinath. Si tratta di un luogo sacro per gli indù e come un occidentale si può guardare il tempio da altra parte del fiume. Anche dall’UNESCO, è possibile guardare dall’alto mentre si esibiscono regolarmente rituale cremazioni Ghati.
  • Considerare un off-the-picchiato percorso trekking. Questo grande pezzo esamina la natura tranquilla in attesa di coloro che visitano i sentieri meno presi.

Posti dove mangiare e dormire

Nessuna raccomandazione di bilancio, erano tutti piuttosto scadente la pulizia saggio, ma economico. Se voi cabina in Thamel dall’aeroporto (a piedi dalla stazione degli autobus), è possibile guardarsi intorno. Ci sono tonnellate di opzioni per tutte le tasche.

  • Ristorante sul tetto di Helena. Bella vista sul quartiere Thamel e la città. La colazione è piuttosto gustosa (fanno il reclamo che è il migliore a Kathmandu che potrebbe essere un po’ troppo) e il set prezzi ragionevoli i pasti e colazioni rendono facile sapere che cosa intenzione di pagare.
  • OR2K. Hanno connessione wifi e un menu medio orientale/occidentale — più costoso di cibi locali ma area ventilato ristorante con atmosfera trendy/hippy. Sono andato per la connessione wifi davvero, dal momento che può essere difficile da trovare presso l’affittacamere.
  • ZAIKA cucina nepalese. Le momos sono deliziose, cibo a prezzi ragionevoli, e il ristorante non è mai troppo turistico, anche se è nel quartiere Thamel (che è una vera e propria prodezza per mantenere l’ambiente rilassante!). Può essere difficile da trovare, quindi seguire le indicazioni sul sito e godere. E so che è un’atmosfera rilassata durante il giorno e pompe musica durante la serata.
  • Soggiorno in un bel posto. Prendere in considerazione Hotel Mums Home su un bilancio, Hotel Tibet per midrange e Hotel Yak & Yeti per un bel posto da cui partire per organizzare la tua ricerca.

Pokhara

Pokhara è una completa 180 dal quartiere backpacker di Kathmandu, a Thamel. Strade di Pokhara sono vasta e rilassato. Negozi sono impilati uno sopra l’altro. Questo è il punto di partenza per la maggior parte dei trekking in Nepal ed è la partenza per tutti i trekking Annapurna. Si prende l’autobus tutto il giorno da Kathmandu, o prenotare un mini-bus in uno del turista agenzie a Kathmandu. E poiché Pokhara è costruito intorno al business trekking, potete trovare tutto il che necessario per un trekking.

Inoltre, c’è una grande comunità tibetana a Pokhara i negozi turistici di funzionamento — scavare intorno e si possono trovare souvenir unico per spedire a casa!

Cose da fare

  • Trekking Annapurna Circuit. La maggior parte delle persone vengono a Pokhara per iniziare loro trekking intorno al circuito dell’Annapurna. Trekking può variare in lunghezza da diversi giorni (come mio Poon Hill trek) per diverse settimane (Annapurna Base Camp) — e tutto il resto. Vi consiglio di organizzare attraverso la Noble Inn Pensione, sono meravigliosi. Ma ci sono decine di aziende rispettabili, basta chiedere domande e muta che sta pagando per cibo, costi di servizio, alloggi, ecc. E se sei solo e hanno bisogno di partner trekking una manciata di siti offrono questo servizio di corrispondenza, Trek prenotazione essendo un’opzione.
  • Kayak, rafting, gite in barca. Pokhara è circondata da laghi e fiumi con rapide di grado 4 e 5. Per avventura, provare le rapide. Prova in barca per una giornata più rilassante, però, è possibile affittare per un paio di ore, pesce e nuotare nel lago.
  • Seguire un Corso di meditazione Vipassana: forse la singola cosa più difficile che ho compiuto sta completando questo corso di meditazione silenziosa di 10 giorni. C’è un centro di Vipassana vicino a Pokhara in un posto stupendo con vista sul lago di Begnas.
  • Parapendio: in una giornata limpida, questo sarebbe stato semplicemente sbalorditivo. Ero troppo codardo per provare, ma la vista dalla terra sono stupende, quindi considerare questo una veduta più dell’Himalaya.

Posti dove mangiare e dormire

  • Hotel Noble Inn. Conduzione familiare e molto pulita, erano a prezzi accessibili e molto, molto gentile. Abbiamo prenotato il nostro trek attraverso di loro, hanno organizzato tutto e tutto è andato perfettamente. È così tanto più di stare in un hotel, soggiorno per un po’ e si è accolti per condividere storie e risate troppo. Si è inoltre situato in posizione e vicinanza al internet mangia.
  • Hotel Crystal Palace. Situato nella zona del lago Phewa, questo posto ha wifi, bella vista e un po’ di tutto per un soggiorno confortevole. È Mid-Range Prezzi e convenientemente situato.
  • New Pokhara Lodge. Appena un po’ fuori città ma comunque raggiungibile a piedi dai luoghi turistici e ristoranti. Un’atmosfera incantevole in questa opzione di bilancio con wifi e tutti i comfort si possa avere bisogno.
  • Ristorante di Punjabi. Seriamente gustoso cibo indiano. Ci sono sorprendentemente pochi indiani mangia in Nepal, quindi questo era un trovare accolto – ho mangiato lì ogni giorno.
  • Panificio tedesco. Popolare e per un motivo, anche se è quasi un luogo nascosto, l’occidentale-stile prodotti da forno può agire come qualche comfort food se ne avete bisogno.